Dal 9 al 12 settembre, presso il Villaggio Sacre Terre (provincia di Parma).
Uno spazio dove fermarci e risvegliare i nostri sensi.
Dove lasciarsi fiorire in una consapevolezza spontanea, gioiosa, naturale, sostenuti dalla natura del luogo, dalle pratiche di consapevolezza e dalla condivisione tra i partecipanti.
Per riscoprire la gentilezza attraverso una pratica senza sforzo, uscire dai ritmi incalzanti e faticosi del quotidiano e respirare nel nostro intimo ritmo naturale Per ritrovare le risorse autentiche, le vere risorse che ci aiutano a dirigere meglio le nostre vite.
È un percorso adatto a chi ha già avuto un’esperienza anche minima della pratica di Mindfulness, ma anche a chi desidera semplicemente immergersi in se stesso con gioia e leggerezza. A chi ha il desiderio di condividere la propria interiorità con altri praticanti, e a chi sente la necessità di staccare dal proprio quotidiano e fare un’esperienza nuova e unica.
Cosa faremo insieme
Alle pratiche di Mindfulness (camminate, sedute, mindful-eating) e di Yoga Kashmiro uniremo le meditazioni interpersonali, le pratiche nella natura e le passeggiate meditative.
Non mancheranno momenti di condivisione, momenti di istruzioni e insegnamenti, momenti di creatività e momenti liberi per escursioni nei borghi limitrofi e nella natura meravigliosa circostante, oppure nella biopiscina presente presso la nostra struttura.
La nostra giornata tipo si svolgerà così:
MATTINA
Pratica
Colazione
Tempo libero
Pratica e istruzioni
Pranzo
POMERIGGIO
Tempo libero
Pratica
Condivisioni in gruppo
Cena
SERA
Momenti di creatività
Conduttori
Giuseppe Parodi: Pratica yoga e meditazione dalla metà degli anni ’90. Dal 1999 insegna yoga, mantenendo costante negli anni lo studio e il lavoro evolutivo personale attraverso esperienze di formazione e crescita come Rebirthing, Tantra Yoga Kashmiro, Ayurveda, Scuola di Counselling, Buddhismo, Mindfulness, Advaita Vedanta. Fin dall’ inizio del suo percorso è stato ispirato dal pensiero dell’educatore e maestro J. Krishnamurti e successivamente, anche da altri maestri di livello internazionale. Responsabile del Centro Yoganataraja di Rocca d’Arazzo -AT- Istruttore formato al Mindfulness Professional Training AIM (Associazione Italiana Mindfulness), Abilitato all’insegnamento dell’ IMP (Interpersonal Mindfulness Program) Metta Programs USA. Counselor Olistico, iscrizione n° 33 Registro Professionale Olocounseling, Insegnante di Yoga diploma Isyco. Ha insegnato Mindfulness nella scuola primaria (Progetto Gaia, patrocinato dal ministero delle politiche sociali).
Manuela Galassi: Libera professionista, counselor relazionale e formatrice. Da oltre dieci anni si occupa di counseling individuale e formazione sia in ambito personale che aziendale. L’intenzione del suo lavoro è di poter trasferire strumenti utili ed efficaci per gestire le difficoltà e lo stress. Questo lo fa attraverso percorsi individuali di counseling con la metodologia del Voice Dialogue, dove si è diplomata nel lontano 2006, sia attraverso percorsi di gruppo proponendo il protocollo scientifico Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR), del quale è istruttrice riconosciuta dall’Associazione Italiana Mindfulness di Milano (AIM), che attraverso il movimento consapevole ispirato allo Yoga e al Mindfulness Yoga® del quale è insegnante riconosciuta Yoga Alliance 250h.
Costo e dettagli
Le sistemazioni saranno in camere doppie.
Il prezzo del soggiorno, con tre pensioni complete (colazione, pranzo, cena), a partire da giovedì 9 con la cena fino a domenica 12 con il pranzo, è di € 230 a persona. Il pagamento avverrà direttamente in loco.
Per il corso, il costo è di € 160 a persona, da versare a caparra dell’iscrizione entro giovedì 15 luglio.
Eventuale disdetta
In caso di disdetta, entro il 15 agosto sarà restituito il 70% della caparra versata.
In caso di disdette determinate da lockdown o restrizioni, l’importo sarà completamente restituito al di là delle date.
Sicurezza
È consigliato a chi partecipa fare un tampone rapido in farmacia, per creare uno spazio sicuro e tranquillo per tutti i partecipanti.
Posti disponibili
I posti disponibili sono 14.
Villaggio SacreTerre
Il Villaggio Sacre Terre sorge in posizione panoramica, a 500 metri s.l.m., sul crinale spartiacque tra i torrenti Parma e Parmossa ed ha a disposizione 24 ha tra prati e boschi.
In posizione appartata ma vicino alle strade di comunicazione, da cui è facilmente raggiungibile, si trova a metà strada fra Parma (che dista 30 minuti di auto) e le stazioni turistiche del crinale appenninico.
Un luogo nato per accogliere gruppi e persone che desiderano ritirarsi in unambiente sereno, silenzioso e pacifico, in mezzo alla natura.
Cosa vedere nei dintorni
I dintorni ospitano diversi luoghi d’interesse per gli amanti della natura: il Castello di Torrechiara, il Parco dei 100 laghi, il Parco e oasi faunistica del monte Fuso, l’Itinerario dell Antiche Pievi sono solo alcune delle possibilità.
Come Iscriversi
COME ISCRIVERSI
Se desideri iscriverti o chiedermi altre informazioni, ti basta contattarmi qui:
Mail: [email protected]
Telefono (anche WhatsApp): 338 80 34 126