Siamo Giovanna e Raffaele

e ti diamo il benvenuto a sacreterre

Custodiamo questo luogo con amore e rispetto, cercando di conciliare i ritmi della natura con le esigenze del vivere di oggi.

La ricerca di uno stile di vita più simile a noi

Anche noi abitavamo in città e seguivamo ritmo e regole delle nostre professioni: Giovanna architetta e counselor, Raffaele medico psichiatra e psicoterapeuta. Nel tempo ci siamo accorti però di come il nostro sentire personale non si accordasse con lo stile di vita che conducevamo. Sentivamo il bisogno di maggiore contatto con la natura e di spazi da condividere con altre persone, per intrecciare relazioni ed esperienze.

Grande ispirazione per questo nuovo stile di vita arriva dal nostro interesse verso i nativi americani e le culture sciamaniche: le loro tradizioni spirituali propongono da secoli una visione del mondo in cui tutto è interconnesso e in relazione.

Sacreterre è la nostra alternativa

Diciamo di aver scelto di vivere a Sacreterre, ma spesso abbiamo la sensazione che sia stato questo luogo a scegliere noi. Ci ha conquistato non solo per la bellezza panoramica e la tranquillità della posizione, ma anche perché ricco di elementi in linea con la nostra ricerca, segni che ci davano conferma che quello che sognavamo era realizzabile. Noi, che ci viviamo tutti i giorni, ora ne siamo sicuri, ma ce lo confermano anche gli ospiti: l’ispirazione sgorga spontanea da questo luogo, basta accoglierla, come bere a una sorgente.