RITIRO YOGA IN AGRITURISMO
Cerchi un agriturismo con sala yoga per organizzare i tuoi ritiri e seminari di gruppo? SacreTerre mette a tua disposizione due sale.
Sala Tartaruga
Pavimento in legno per camminare scalzi e pareti in sasso a vista, attrezzata con impianto stereo, video, materassini in lattice e cuscini. La sala yoga è completamente autonoma dalle altre strutture dell’agriturismo e ha un bagno adiacente, accessibile a persone con disabilità. L’atmosfera intima e raccolta facilita l’introspezione e il contatto con un’antica energia femminile.
- Spazio: 45 mq
- Capienza: adatta per piccoli gruppi e pratiche raccolte
Sala Grazie Remo!
È la sala più grande, ricavata dal vecchio fienile. Si trova al primo piano ed è raggiungibile sia tramite le scale che con piattaforma elevatrice. Il pavimento è in linoleum naturale, piacevole al tatto, senza vinile o materiali plastici. Il colore verde con punteggiature di giallo e azzurro crea una sensazione di continuità con il panorama che si gode attraverso le tre grandi vetrate. Per le pareti abbiamo scelto un intonaco fonoassorbente di una calda tonalità giallo cromo, che aiuta a liberare le energie e generare creatività. La sala è dedicata a Remo, papà di Giovanna: è anche grazie a lui che ora questo luogo esiste.
- Spazio: 80 mq
- Capienza: può ospitare fino a 70 persone sedute o fino a 25 persone in attività dinamiche
Ritiri yoga e attività per gruppi
Uno dei significati della parola yoga è unione, connessione, esattamente quello che cercavamo quando abbiamo scelto di vivere a SacreTerre. Facciamo del nostro meglio per conservare questa intenzione e condividerla.
Organizzare seminari e corsi intensivi a SacreTerre significa avere a disposizione un luogo nato proprio con l’intento di avvicinare interiore ed esteriore, cielo e terra, uomo ed elementi. Potrai alternare l’uso delle sale con la pratica all’aperto, magari all’ombra della grande quercia secolare.
Se sei un insegnante scrivici per dirci cosa ti serve e come possiamo aiutarti. Ti manderemo un preventivo per l’affitto delle sale tenendo conto delle tue esigenze.
“L’esperienza della pratica a Sacreterre è molto positiva. L’atmosfera è speciale e magica, ovunque si percepisce l’energia spirituale che si è creata con il lavoro di tanti anni dei proprietari e dei gruppi che vengono ospitati. La sala Tartaruga è molto accogliente con i suoi materiali naturali e sembra di essere dentro la madre terra. All’aperto abbiamo praticato nel prato, ai margini del bosco e ai bordi del biolago, circondati dai suoni della natura. Non vediamo l’ora di tornare il prossimo anno!”