News dal cantiere

26 Giugno 2021 | In Evidenza

Quest’anno abbiamo una bella novità. E’ in corso la ristrutturazione del rustico stalla-fienile, una tipologia rurale tradizionale, che da anni aspettava di trovare una nuova funzione che ne valorizzasse la struttura e gli spazi.

Sacreterre si arricchisce di nuove funzioni: avremo un punto di ristoro per gli ospiti e per gli eventi che organizzeremo, che troverà spazio nella vecchia stalla con le colonne; una nuova e più grande sala workshop e convegni, che prenderà il posto del vecchio fienile e che si andrà ad aggiungere alla nostra sala Tartaruga; infine 3 nuove camere per un totale di 9 posti letto in più!

Potremo così ospitare gruppi più numerosi e organizzare tante iniziative.

Per questi lavori Sacreterre ha avuto accesso ad un contributo a fondo perduto dalla Regione Emilia-Romagna, attraverso il bando “Creazione e sviluppo di agriturismi” nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. La fine dei lavori è prevista per il prossimo anno.

Ci scusiamo in anticipo per il disagio che questa attività potrà arrecare dal lunedì al venerdì, ma ci assicuriamo che tutta l’area esterna al cantiere resti quanto più possibile in ordine e in sicurezza e fruibile come prima!!!

Chi Sono

“È stata la grande quercia a dirci che avevamo trovato il posto giusto per far crescere il nostro progetto di condivisione: radici affondate nella terra e sguardo rivolto al cielo. Vogliamo offrire a chi soggiorna a SacreTerre la possibilità di sperimentare i ritmi della natura e un’ospitalità in armonia con il territorio.” Siamo Giovanna e Raffaele e ti diamo il benvenuto a SacreTerre.

Categorie

Share This